LA NOSTRA FILOSOFIA
La Casina è stata ristrutturata ed arredata nel rispetto della sua tradizione, ma secondo le concezioni più moderne di rispetto per l’ambiente e di cura della persona.
In passato ogni casa di campagna era autosufficiente, vivendo in armonia con l’ambiente circostante. Anche la Casina, oggi, ha questo obiettivo: produce energia fotovoltaica, per ricambiare l’energia prelevata; utilizza un riscaldamento misto gas/pellet (scarti di legno) separato dalla produzione di acqua calda e d’estate, quindi, non incide sulle fonti non rinnovabili di energia.
Gli infissi con vetrocamera e la camera d’aria costituita dal sottotetto, le spesse mura di laterizio contribuiscono ad isolarla termicamente ed acusticamente. I pratici dispenser di saponi serviranno al bisogno ed impediranno inutili sprechi. L’attenzione degli ospiti al consumo responsabile di acqua farà il resto.
Il relax ed il riposo alla Casina sono fondamentali. Azzurro, arancio, blu, bianco… la biancheria è scelta secondo le regole della cromoterapia, per distendere e riposare corpo e mente o per recuperare nuova energia. Gli ospiti troveranno la tabella dei colori già in stanza.